Decretati i nomi dei vincitori del Young Creative Chevrolet 2013, il contest dedicato ai giovani studenti che con i loro progetti sono stati giudicati da una giuria di esperti che possiamo ammirare qui sopra e formata da Tom Rebl, Dave Birss, Andrew Dyson, Rosanna Durham, Ian Cartwright, Jonathan Briggs, Vijay Iyer, Karin Kirchner.

Young Creative Chevrolet 2013 è il concorso pan-europeo lanciato da Chevrolet e dedicato ai giovani designer. Una giuria di esperti, formata da illustri professionisti del mondo della creatività e dell’arte, hanno selezionati i finalisti e proclamato i vincitori. E per i nostri giovani studenti italiani c’è stata qualche piacevole sorpresa dopo una lunga giornata di votazioni che si è svolta a Londra lo scorso 4 luglio 2013.

Il concorso di arte e design, arrivato alla settima edizione, ha premiato, dopo il successo nazionale, il lavoro di Alessia Capuccini, Gioacchino D’Amico, Giovanni Pietro Stella della Rome University of Fine Arts (RUFA), che sono stati capaci di conquistare il terzo posto europeo. Il progetto video dei giovani designer ha permetto all’Italia di ottenere un ottimo piazzamento europeo.

I tre studenti, che già avevano vinto la medaglia d’oro nazionale, hanno creato un progetto tipicamente Made in Italy, che ricorda la bellezza del nostro paese, ricreando, come sottolineato da loro,

l’atmosfera tipica di una domenica pomeriggio in un paesino italiano dove il suono della partita riecheggia tra le mura dei vicoli deserti. Abbiamo lavorato sulla passione per il calcio da parte dei più piccoli adottando come punto di vista quello dei bambini, perché è proprio da bambini che tutti noi abbiamo avuto il primo approccio con questo sport.

Per loro Young Creative Chevrolet 2013 è stata una bellissima esperienza e un’importante opportunità per mettersi in gioco. Complimenti ragazzi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2013