Da Milano a Mosca il passo è breve. Ne è una dimostrazione la nona edizione dei Saloni WorldWide 2013, che porteranno il meglio del design dalla città meneghina alla capitale russa. La nuova edizione dei Saloni moscoviti, affiancati quest’anno dal SaloneSatellite e dalle Master Classes, si terrà da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre, al padiglione 2 del Crocus Expo della città di Mosca.

18mila metri quadrati, suddivisa nei settori Design/Moderno, che potrà essere visitato nei padiglioni 7 e 8, e Classico, nei padiglioni 10 e 11. I più importanti brand del settore dell’arredo casa saranno in mostra con le loro novità e si spera di bissare il successo dell’edizione 2012, quando si è verificato un aumento del 15,26% di visitatori e del 39,45% della stampa.

I Saloni WorldWide 2013 ospiteranno arredi per interni, apparecchi per l’illuminazione, imbottiti e tessili, cucine, complementi di arredo, mobili per l’ufficio, arredi per il bagno, riestimenti, accessori e molto altro ancora.

Nei giorni della manifestazione si terrà anche la nona edizione del SaloneSatellite WorldWide Moscow, un bel palcoscenico per tutti i giovani designer emergenti russi e dei paesi delle ex repubbliche sovietiche. Inoltre, altro appuntamento da non perdere sono le Master Classes, realizzate in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e FederLegno Arredo: quest’anno i protagonisti saranno gli architetti Giuseppe Della Giusta, Ferruccio Laviani e Patricia Urquiola.

Foto | Cosmit

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013