Le illustrazioni di Felicita Sala

Le illustrazioni di Felicita Sala

Il blog di Felicita Sala è una babele di linguaggi e ispirazioni, il diario di una persona in costante movimento, che quando non viaggia fisicamente lo fa con la mente e con la sua creatività. Nata in Italia, cresciuta in Australia e tornata a vivere a Roma, questa illustratrice, che ha collaborato anche con il quotidiano L'Unità, porta il mondo nei suoi disegni.

Nonostante la sua infanzia trascorsa agli antipodi, le sue immagini sanno di Vecchia Europa, dai suoi panorami traspare la fascinazione per le culture est-europee, per quella malinconia piena di colori tipica della cultura Yiddish. Acquarelli, matite colorate, ma anche tè, per colorare la carta, ogni mezzo è funzionale al racconto di Felicita Sala.

Se anche voi, come noi, siete rimasti affascinati dal suo mondo, potete sperare di incontrarla con i suoi disegni per le vie di Roma, com'è successo a noi. Oppure, per stare più sicuri, c'è sempre Etsy, dove troverete in vendita sia gli originali, sia alcune stampe ottenute da disegni su carta.

Le illustrazioni di Felicita Sala
Le illustrazioni di Felicita Sala Le illustrazioni di Felicita Sala Le illustrazioni di Felicita Sala

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO