Odopod e lo Showcase di Nvidia Speak Visual

nvidia speak visual webdesign

Nvidia necessitava di un sito dove raccogliere tutte le creazioni dei designer di tutto il mondo che hanno voluto partecipare a Speak Visual, showcase dedicato totalmente all'immagine in tutte le sue forme. Così l'agenzia Cutwater di San Francisco, incaricata di occuparsene, ha reclutato la digital agency Otopod per creare questo fantastico lavoro.

Il sito è totalmente realizzato in Flash con l'apporto di software specifici per la creazione di ambienti 3D. Sicuramente il fatto di lavorare per un groso brand come Nvidia può creare panico misto a entusiasmo ma i creativi hanno saputo creare lo spazio ideale per mostrare la grossa mole di materiale pervenuto in modo originale e pulito.

Il classico verde Nvidia ci accompagna durante l'apertura delle varie pagine dei designer, presentati inizialmente con i propri ritratti che sorreggono miniature dei lavori. Per fortuna le nostre orecchie non sono martellate da un loop downbeat ma da qualcosa di appena percettibile e la navigazione scorre fluida, soprattutto grazie a un comodo pulsante che ci fa tornare con un effetto slide al menu iniziale. L'uso di SWFObject garantisce un deep linking facile, comodo e "rispettoso" per chi partecipa alla community con le proprie creazioni.

Il lavoro ha dato i suoi frutti, la reazione del pubblico e degli addetti ai lavori è stata entusiasta al punto da essere premiati come People's Chioce ai Webby Awards 2009, nella categoria Motion Graphics al SXSW 2009 e sarebbe un insulto non averli segnalati come sito del giorno su FWA.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail