La Campagna Trillion Dollar per The Zimbabwean Newspaper

Trillion_Dollar_Zimbabwean_Newspaper

In un paese come lo Zimbabwe, messo in ginocchio dal regime di Mugabe, la moneta locale non ha alcun valore. I giornali locali non riescono a sostenere neanche il costo della carta per la stampa, considerata un bene di lusso.

Questa disastrosa condizione ha spinto The Zimbabwean Newspaper ha lanciare una campagna di sensibilizzazione veicolata da murales, volantini e cartelloni pubblicitari, sui quali trilioni di banconote prive di ogni potere di acquisto che richiamano la spaventosa inflazione, hanno sostituito la costosa carta per lanciare un messaggio inequivocabile all’elettorato.

Ogni banconota denuncia la crudele ironia di un regime che sta distruggendo un paese con le sue stesse risorse. Queste pareti di banconote diventano il messaggio, visto che non sono in grado di comprare la carta che dovrebbe servire per stamparlo e al più si potrebbero riciclare come carta da parati. Nella foto il Money Wallpaper, una parete di banconote che misura 1,5x5m, realizzato a Johannesburg.

La campagna è realizzata dalla TBWA. Più in particolare:
Art Directors: Shelley Smoler, Nadja Lossgott
Copywriters: Raphael Basckin
Creative Directors: Nicholas Hulley, Damon Stapleton

Via | Yatzer.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail