Bloom di Kartell è una collezione di lampadari a sospensione che sono delle vere e proprie opere d’arte, che possono arredare con stile e creatività la nostra casa, ogni ambiente. Bloom di Kartell propone uno stile molto ricercato, raffinato, sofisticato, al passo con i tempi, ma al tempo stesso tradizionale, grazie ai materiali utilizzati.

Bloom di Kartell, su design di Ferruccio Laviani, ci viene proposto in vetro di Murano con una cascata di fiori ad effetto cristallo: propone sotto uno scheletro tubolare realizzato in policarbonato, che poi viene ricoperto da una struttura di piccoli fiori a doppia corolla. Sembra un prodotto artigianale, ma in realtà è una lampada a sospensione prodotta industrialmente. Il fascio di luce passa attraverso i petali, creando mille riflessi. Questa versione è disponibile in bianco o nero o in un mix di rosa e nero molto elegante.

Sempre Ferruccio Laviani ci propone, poi, Bloom New di Kartell, con una struttura ideale per la cucina ricca di fiori puri come il cristallo, con forma ellittica in due diverse versioni, una più grande e una più piccola. Questo modello può essere proposto non solo a sospensione, ma anche con applique o a soffitto. Sembrano dei veri e propri bouquet di fiori primaverili, con sfumature come lavanda e menta: come in Bloom, anche nel nuovo modello il fascio di luce passa attraverso i petali. I modelli S1 e S2 sono a sospensione, mentre CW2 è una plafoniera, disponibile anche nella versione più grande C1.

I prezzi delle lampade Bloom di Kartell variano, possono partire da 180 euro e arrivare a costarne anche più di 400, a seconda del modello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2013