La cromoterapia in camera da letto può essere applicata non solamente ai colori che diamo alle pareti, ma anche alla scelta degli accessori e degli oggetti tessili che decidiamo di inserire nella stanza deputata al riposo e al relax. Come scegliere, allora, trapunte e piumini che ci permettano realmente di rilassarci? La cromoterapia ci aiuta a capire i colori giusti per la nostra casa.

Se volete portare nella vostra camera da letto colori rilassanti, che siano in grado di far riposare mente e corpo, per recuperare le forze e le energie necessarie per poter affrontare una nuova giornata, ecco che Cinelli Piume e Piumini ha le risposte che fanno al caso nostro. Per il massimo del relax e del benessere il verde è la tonalità migliore da scegliere, così come il blu e l’indaco diventano nuance interessanti per il loro effetto calmante e riposante.

Il viola è un ottimo colore per chi è alla ricerca di una soluzione per contrastare e combattere lo stress che, purtroppo, accumuliamo ogni giorno e che può causare problemi alla nostra salute, oltre che rovinare i rapporti in famiglia e con gli amici, per i continui malumori che ci accompagnano da mattina a sera.

Se, invece, cercate colori energetici, il rosso è quello che fa al caso vostro, mentre per stimolare ottimismo e serenità scegliere l’arancione e per favorire la concentrazione e l’attenzione il giallo. Come vede la cromoterapia ha la risposta ad ogni nostra esigenza!

Foto | Cinelli Piume e Piumini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2013