Alessandro Ciffo e la sua collezione Iperbolica hanno fatto la storia del design dell’ultimo anno, per l’originalità e lo stile di questa interessanta collezione presentata dall’artista e designer biellese in collaborazione con il marchio Dilmos. Di vera e propria opera d’arte si tratta, dal momento che le poltrone disegnate da Alessandro Ciffo potrebbero essere esposte in una galleria d’arte, oltre che nel nostro salotto.

La collezione di poltrone disegnate da Alessandro Ciffo in collaborazione con Dilmos si compone di undici poltrone e si sviluppa da una sperimentazione condotta nel 2008 con la poltrona Scaccomatto. L’anno seguente è stato il turno di Rubik: le sedute sono in silicone, per una serie di poltrone comode e avvolgenti, ma anche altamente resistenti.

Il silicone è un materiale altamente plasmabile, molto caro ad Alessandro Ciffo, che lo lavora per creare grandi soluzioni di design per la casa, come ad esempio queste poltrone dai colori sgargianti e fosforescenti, dal gusto pop che impreziosiscono ogni ambiente con originalità.

La collezione che si compone di pezzi unici è dedicata a grandi nomi del mondo dell’arte: Anselm, Claude, Ettore, Jason, Jean-Michel, Joan, Mark, Michelangelo, Victor, Willem.

Foto | Dilmos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013