Gli appendiabiti di design nascondono due funzioni molto importanti. Da un lato ci permettono di avere un accessorio indispensabile, per tenere in ordine giacche e giacconi e per poter permettere ai nostri ospiti di appendere le loro quando vengono a trovarci. Dall’altro lato ci permettono di arredare con uno stile originale la nostra casa, soprattutto se optiamo per le soluzioni protagoniste della nostra galleria di immagini: pronti ad ammirare appendiabiti di design davvero insoliti?

Appendiabiti di design
Appendiabiti di design Cassina


Appendiabiti di design Domestic
Appendiabiti di design Gubi
Appendiabiti di design Kartell
Appendiabiti di design Moustache

Se amate lo stile classico, ecco l’appendiabiti di design a colonna di Seletti, realizzato in legno di faggio, semplice e con moltissimi ganci per poter appendere in ordne i nostri giubbotti: sembra quasi uno di quei cartelli con mille indicazioni stradali che si trovano in strada. Design minimalista, come se fosse una semplice corda per i panni stessi, per la proposta di Moustache: Ana Mir & Emil Padros ci presentano Slastic, in alluminio con appendini colorati.

Di ispirazione chiaramente artistica Bauhaus, l’appendiabiti di design in alluminio colorato che Oscar Diaz propone per Domestic. Le Corbusier per Cassina ha invece disegnato Area Casa, un vero e proprio pannello, che sembra quasi una lavagna, sul quale troviamo semplici appendiabiti di design che assomigliano a pomelli di porte colorati. Semplice, essenziale ma efficace.

E veniamo, poi, a Kartell, con il suo appendiabiti di design Ganci, opera di Olaf von Bohr, con una proposta semplice in policarbonato realizzata in varie nuance (bianco, trasparente, giallo, rosso, blu). Donato D’Urbino & Paolo Lomazzi hanno disegnato per Zanotta Sciangai, un appendiabiti di design in rovere che assomiglia proprio al celebre gioco con i bastoncini di legno, mentre Gubi ci presenta un modello semplice in metallo, con pomelli colorati e struttura futurista.

Appendiabiti di design Seletti
Appendiabiti di design Zanotta

Tutti gli appendiabiti di design della nostra galleria di immagini sono in vendita su Yoox.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2013