I letti di Antonio Citterio, realizzati per due prestigiosi brand come B&B Italia e come MaxAlto, sono oggetti di arredamento dal gusto moderno, che riescono però ad includere sempre richiami classici e della tradizione, per un connubio assolutamente perfetto che rende la nostra camera da letto impeccabile e di tendenza. Del resto Antonio Citterio è uno dei più grandi designer italiani, non dimentichiamolo!

Antonio Citterio letti

Antonio Citterio letti Afrodite


Antonio Citterio letti Alcova
Antonio Citterio letti Bauci
Antonio Citterio letti Charles
Antonio Citterio letti Demetra
Antonio Citterio letti Febo

Cominciamo con il letto di Antonio Citterio della nuova collezione di B&B Italia: Charles, questo il suo nome, riprende la classica versione del 1998, salvando il classico piedino a L rovesciato in alluminio, proponendo alcune varianti (con 4 piedini, con 2 piedini anteriori e con 2 ruote posteriori. Il telaio interno è in tubolari e profilati d’acciaio, mentre il rivestimento è in tessuto o in pelle.

E passiamo ora alle tante proposte di letti di Antonio Citterio per MaxAlto: Afrodite, ad esempio, è un letto molto importante, datato 2004, con testata in pelle o in tessuto, trapuntata e sospesa a parete. Il sommier proposte ruote e piedini verniciati neri. Per chi ama lo stile classico interpretato in chiave moderna, ecco Alcova, un classico letto a baldacchino in legno massello di rovere, con sommier e testata in pelle e tessuto. Ai piedi del letto possiamo avere una panca-contenitore. E’ disponibile in 4 finiture: rovere chiaro e nero spazzolati, rovere grigio e marrone.

E ancora tra i letti di Antonio Citterio per MaxAlto notiamo Febo, proposto in sei diverse dimensioni con testata elegante, Talamo, con una linea sobria e materiali lussuosi, Filemo, in quattro varianti di larghezza con testata imbottita fissata a parete, e Selene, con testata imbottita sfoderabile e piano in 4 diverse larghezze.

Bauci, invece, è il letto di Antonio Citterio con testata imbottita oversize, sommier con rete che si solleva per aprirsi su un vano contenitore. La base perimetrale, invece, è in legno massello, che può essere scelto in diverse finiture (rovere grigio, marrone, chiaro o nero spazzolato). Demetra propone sempre una testata molto importante, alta 130 centimetri, per un letto che è completamente sfoderabile.

Antonio Citterio letti Filemone
Antonio Citterio letti Selene
Antonio Citterio letti Talamo

Foto | B&B Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2013