Il viaggio di Renzo Piano continua anche sul nostro iPad: l’Almanacco dell’Architetto, infatti, è ora anche disponibili su un’app pensata per il tablet di casa Apple. L’opera in due volumi del grande progettista e architetto genovese, pubblicata da Proctor, diventa così multimediale e può essere sempre consultata.

L’app dedicata al grande architetto italiano Renzo Piano è completamente gratuita e contiene tantissimi contenuti per poter effettuare un bellissimo viaggio tra le opere architettoniche più famose del progettista. Realizzata dalla casa editrice Proctor, che debutta così nel mercato dell’editoria digitale, la versione per iPad dell’Almanacco dell’Architetto di Renzo Piano, è già scaricabile da iTunes App Store.

L’applicazione ci permette di scoprire, in una cinquantina di pagine, com’è strutturata l’opera di Renzo Piano. E’ presente anche una photogallery con tantissime preview tratte dalle 5000 fotografie presenti nell’Almanacco. E’ poi anche possibile acquistare l’opera digitale completa in due volumi, con i racconti di viaggio di Renzo Piano e con gli interventi di nove autori scelti dall’architetto che approfondiscono i temi dell’architettura.

L’Almanacco di Renzo Piano è anche disponibile in un’edizione professionale corredata da un Dvd-Rom che consente una navigazione interattiva attraverso i contenuti dell’opera in due volumi dell’architetto italiano, presente su internet con un sito web dedicato, costantemente aggiornato con tutte le informazioni utili.

Buona lettura a tutti, qualsiasi sia il supporto sul quale lo leggerete!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2013