Per chi si vuole cimentare con la decorazione delle torte, il cake design offre tantissimi tipi di attrezzatura, che non possono assolutamente mancare nella cucina di chi si è appassionato a questa vera e propria forma d’arte applicata al mondo culinario. Per chi ama il cake design sono molti gli strumenti che possono essere utilizzati.

Vediamo allora insieme quali sono gli strumenti per il cake design da avere assolutamente per creare tante belle decorazioni sulla torta.

    Smoother, uno strumento che rende liscia la superfici e toglie tutte le bolle di aria. Si può usare anche per tagliare gli angoli.

    Spatole, potete usarle in tantissimi materiali, per poter livellare e creare tanti bellissimi effetti sulla vostra torta.

    Tappeto in silicone, strumento fondamentale per impedire alla pasta di zucchero e ad altri composti di attaccarsi al piano di lavoro. E’ anche molto facile da pulire.

    Tagliatorte, viene usato per tagliare a metà le torte e poterle farcire.

    Tasca da pasticciere o sac a poche, un sacchetto con bocchetta decorativa per poter decorare ogni torta.

    Punte per la decorazione, ce ne sono in commercio di ogni forma e genere. Basta solo scegliere quella che fa al caso nostro.

    Spilli per fiori, utili per chi vuole realizzare dei fiori di zucchero.

    Piatto girevole, indispensabile per poter decorare le torte da ogni lato con precisione, semplicemente ruotando il ripiano dove è appoggiata la torta.

E voi, li avete tutti gli strumenti necessari e le attrezzature base per il cake design?

Via | Cakedesignitalia

Foto | da Flickr di caffèsargenti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2013