Christophe Pillet arriva al Salone del Mobile 2013 con le sue novità, presentate per il marchio di design italiano Kartell che a Milano ha proposto una collezione ricca e molto varia di arredi per la casa, per ogni stanza e ambiente. Tra le novità più succose di quest’anno sicuramente c’è l’esclusiva linea bagno disegnata da Kartell e Laufen con la collaborazione di Ludovica e Roberto Palomba.

Ma torniamo a Christophe Pillet, che abbiamo incontrato al Salone del Mobile 2013, nello stand Kartell: per la prima volta a Milano con il gruppo italiano, il designer nella sua bella intervista rilasciata in esclusiva a Blogo ci ha parlato non solo del mondo del design e della tecnologia, ma anche di internet, di creatività.

Ovviamente non mancano riferimenti alla collezione che ha realizzato per Kartell, una linea di vasi centrotavola in PMMA trasparente e colorato che porta il nome di Shibuya, molto versatili e originali: una collezione che si compone di due modelli, che possono servire sia da ciotole, con tanto di coperchio forato, sia da centrotavola. La collezione è disponibile in diverse combinazioni di colore.

Per Kartell quest’anno, che è anche la mia prima collaborazione con questo mitico marchio italiano, ho realizzato dei vasi semplicemente colorati e carini, lo spero, ma solo vasi.

Vasi molto belli nei quali l’ispirazione giapponese e asiatica è molto forte, per degli oggetti di design molto originali e innovativi!

Ed ecco le altre interviste esclusive ai designer di Kartell al Salone del Mobile 2013:

Intervista a Lorenza Luti

Intervista a Ludovica + Roberto Palomba

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2013