In occasione del Salone del Mobile 2013 è andata in scena anche una nuova edizione di Euroluce, la fiera che fa parte della Settimana del Design di Milano che si occupa del settore dell’illuminazione. Nei padiglioni della Fiera di Rho dedicati ad Euroluce, Lucente ha portato in scena le sue novità per illuminare gli interni con eleganza e uno stile davvero inconfondibili.

Novità Lucente ad Euroluce 2013

Lucente Grasy


Lucente Handmade
Lucente Handmade sospensione
Lucente Handmade da terra
Lucente Kat parete
Lucente Max Led parete
Lucente Max Led sospensione

Lucente a Euroluce 2013, nei giorni del Salone del Mobile, ci propone una serie di sistemi per l’illuminazione che hanno un effetto molto chic, con luci e ombre che si proiettano nella stanza, in un gioco di trasparenze e colori davvero molto accattivanti. Ecco, ad esempio, la collezione HandMade, di Sandro Santantonio Design, che utilizza la vetroresina ecosostenibile, per una linea leggera e resistente fatta a mano, come ci suggerisce il nome della collezione. La linea si compone di una bellissima lampada a sospensione, che viene proposta con una versione da terra che si può anche usare come pouf luminoso.

La linea di illuminazione Gresy, invece, è opera di Claudio Cambi, Francesco Scatena, Davit Turini, con forma a girandola in tessuto elasticizzato: la lampada è proposta a sospensione e a soffitto in avorio e rosso scuro. Mini Libera è la nuova versione di Libera, lampada del 2012 di Brian Rasmussen: una lampada piccolissima a LED o alogena, con effetti di luce e ombra molto suggestivi. Disponibile in versione da tavolo o a sospensione.

E poi c’è Amak, di Robert & Serge Cornelissen, con la nuova versione da tavolo a forma di tronco di como con paralume impreziosito da fessure a raggiera (disponibile in bianco opaco o in nero opaco fuori e bianco opaco dentro) e non dimentichiamo le luci a LED Kat e Max Led, la prima in plexiglass, la seconda con finitura bianca nei modelli a parete e sospensione.

Lucente Mini Libera sospensione
Lucente Mini Libera tavolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2013