Innovativo, dal design accattivante che conquista al primo sguardo: in occasione del Fuori Salone 2013 è stato presentato, presso il Temporary Museum for new Design di Milano, una delle location più frizzanti dal punto di vista creativo, il letto Andromeda, che presenta una struttura davvero molto particolare in grado di integrare con grazia ed eleganza molti elementi.

Letto Andromeda di Floema

Letto Andromeda cristalli


Letto Andromeda dettaglio
Letto Andromeda legno
Letto Andromeda luce
Federico Bergese, Danilo Bergese e Gianfranco Coltella debuttano al Fuori Salone negli spazi di Superstudio, presentando una struttura letto davvero molto particolare e coinvolgente. Andromeda nasce da un incontro, dall’idea di una fascia che abbraccia come una madre i sogni di chi riposa su quel letto, ma è anche l’incontro di materiali nobili ed essenziali per l’uomo, come il legno e il vetro.

Il letto Andromeda ci viene proposto con una struttura dove il legno si conterce, proteggendo il vetro che si trova al suo interno sotto forma di stalattiti di cristallo che sono in grado di irradiare una luce discreta ed elegante.

Ma il tema dell’incontro si rivive anche nella collaborazione tra i tre designer, perché il letto Andromeda è un progetto nato da diverse menti, con differenti metodi e approcci, oltre che con diverse sperimentazioni: Gianfranco Coltella è famoso, ad esempio, per le sue Meduse, delle sculture di cristallo, mentre i giovani designer Federico e Danilo Bergese hanno proposto nel progetto la loro visione organica e audace. L’unione tra le tre menti creative ci ha proposto una soluzione di arredo per la camera da letto molto funzionale, esteticamente eccezionale, oltre che anche ecocompatibile.

Letto Andromeda matrimoniale
Letto Andromeda rete
Letto Andromeda struttura

Via | Floemadesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2013