Trap, il design ludico di Josue Gamonal e Vicente Porres

Trap

The Child's Universe, tema della terza edizione del María Martínez Otero Industrially-Produced Designer Furniture Award, ha ispirato il design funzionale ed eclettico di Trad, progettato dai designer spagnoli Josue Gamonal e Vicente Porres.

Con la sua struttura di legno a forma di albero che utilizza i rami per fornire un rifugio, il tappeto verde come un prato e cuscini di diverse dimensioni e sfumature di colore, che riproducono un paesaggio di sedute, Trap è stato giudicato dalla giuria un pratico e innovativo sistema per tenere in ordine, fornendo al contempo ai bambini uno spazio di gioco protettivo e stimolante, nel quale vivere mille avventure al riparo del resto del mondo.

Ma tutte le ragioni che hanno reso questo progetto vincitore del concorso, passano in secondo ordine davanti alla sua capacità di incarnare il luogo ideale per ogni bambino, capace di trasformarsi in un baleno nello spazio di una nuova dimensione ludica, a metà strada tra la realtà e le sue fantasie.

Un luogo ancora più prezioso, per chi non ha la possibilità e la fortuna di scovarlo nel proprio habitat, povero di stimoli e troppo pericoloso, perché a misura d’adulto. Insomma un piccolo miracolo, operato dal design più semplice, ispirato dalla natura e da una dose di creatività in perfetta sintonia con nostri bisogni più intimi.

Via | Dexigner.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail