Salone del Mobile 2013: la sedia Turtle vince il concorso Infiniti

Durante il Salone del Mobile si è concluso "Under R3v0lution Chairs", la terza edizione del concorso Infiniti Design De-contest. Era stato chiesto ai partecipanti di progettare una sedia pieghevole, originale, innovativa e pratica, in grado di rispondere alle esigenze e agli spazi dell’abitare contemporaneo. Il progetto doveva inoltre ispirarsi allʼidentità e ai valori del marchio Infiniti.

Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest

«Con questo concorso Infiniti ha voluto dare ai designer l’opportunità di valorizzare al meglio il loro talento e la loro creatività, le idee che ci sono giunte sono veramente innovative e "rivoluzionarie", e con il premio abbiamo voluto stimolare i giovani a coltivare la loro curiosità, spingendoli a fare ricerca e aiutandoli a trovare la loro strada.» ha spiegato Marco Ceccato, sales manager del brand.


Turtle vince il concorso Infiniti Design De-contest

Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest
Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-foto-1
Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-foto-2
Turtle-vince-il-concorso-Infiniti-Design-De-contest-sedie-Milly-Unplec

Turtle è il progetto con cui il giovane designer argentino Nicolás Calandri si è aggiudicato la vittoria. Una divertente sedia in polipropilene che si distingue per la sua avvolgente ed ergonomica monoscocca tondeggiante.

A selezionare il vincitore una giuria dʼeccezione: Giovanni Pegoraron - presidente di Infiniti e OMP Group - Paolo Orlandini - architetto e designer - Paola Carimati - giornalista di Elle Decor - e Aurelio Magistà - direttore di RCasa.

Vista lʼampiezza e la qualità dei progetti arrivati ( più di 600) i giurati hanno deciso di assegnare anche una menzione speciale alla seduta in legno Milly di Francesco Ludovico Bertin e a Unplec la sedia eco sostenibile del duo spagnolo José Lopez- Aguilar e Roger Castro.

VIA Design-Me

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO