Le mensole di design sono un ottimo oggetto di arredo, che non solo ci permette di tenere in ordine i nostri libri e mettere in mostra i nostri soprammobili migliori o le nostre collezioni più esclusive: scegliendo i modelli di mensole di design più particolari possiamo portare in casa anche un oggetto che da solo arreda ogni stanza.

Mensole di design

Mensole di design Caoscreo


Mensole di design Cattelan
Mensole di design Fiam
Mensole di design Kartell

Nella nostra galleria di immagini una serie di librerie originali e di mensole che ben si adattano ad ogni stanza della casa: possiamo pensare di inserirle in salotto, per contenere libri e Dvd, ma diventano perfette anche per i libri scolastici nella stanza dei ragazzi o in camera da letto, come motivo per decorare l’ambiente. Ci sono dei modelli che si sposano alla perfezione anche con la cucina, con soluzioni ideali non solo per i nostri ricettari ma anche per bottiglie, barattoli, contenitori…

Tra le mensole di design che abbiamo selezionato non poteva mancare Bookworm, la soluzione proposta da Kartell e realizzata per il gruppo di design da Ron Arad che ha fatto letteralmente la storia, per il suo movimento sinuoso e la sua struttura particolare e originale. Fiam Italia, invece, ci presenta un modello molto più elegante, ma al tempo stesso curioso, con la mensola a muro in vetro by L.Gerussi & C.M.Sartoris: un design che conquista!

Non passa inosservata nemmeno Blade, la mensola a muro dal design minimalista e in vetro realizzata da Studio De-Stil per Calligaris, e Claude e Claudette, le mensole a muro in metallo di Radice e Orlandini per Caoscreo. E, infine, ecco una mensola di design perfetta anche per la cucina: è Drop di Pierpaolo Zanchin per Cattelan!

Via | Archiexpo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2013