Kids Day in Valcucine



Valcucine, azienda tra le più illuminate del nord-est, lo scorso sabato 27 settembre 2008 ha organizzato il primo Kids Day, una giornata dedicata ai figli dei dipendenti: un modo diverso per vivere e condividere insieme gli spazi ed i valori aziendali.

Nella mattinata, lungo il parco aziendale, si sono alternate attività che hanno coinvolto 90 bambini insieme ai propri genitori.
Tutti i giochi e le attività hanno avuto come fill-rouge la creatività associata alla cultura ed al rispetto ambientale: il gioco dei 5 sensi, lo spazio narrativa sotto gli alberi, il castello di cartone, il laboratorio di “ri-gioco” che ha insegnato a giocare riciclando, il laboratorio di murales che ha regalato uno dei più bei momenti della mattina realizzando un murales che verrà esposto all’interno dell’azienda, il laboratorio di cartonaggio, il laboratorio di magliette, il laboratorio happy-mais.

Un ulteriore momento significativo è stato realizzato in collaborazione con Bioforest: un responsabile ha insegnato ai bambini come si piantuma un albero e la sua fondamentale funzione di “purificazione” dell’aria, tutti insieme hanno poi realmente piantato alcune piante.

Veramente un bellissimo esempio di come si possano integrare azienda, famiglia, rispetto per l'ambiente, cultura e creatività coinvolgendo in maniera attiva grandi e piccini.
Speriamo che altre aziende prendano spunto per realizzare altri incontri così significativi...


kids day in valcucine

kids day
kids day in valcucine
kids day in valcucine
kids day in valcucine

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail