Il termine bikini da quasi settanta anni identifica il famoso costume da bagno a due pezzi ideato nel 1946 dal sarto francese Louis Réard. Fu chiamato come l’atollo delle Isole Marshall nel Sud Pacifico, reso famoso negli stessi anni dagli Stati Uniti per gli esperimenti nucleari, proprio in virtù dello scalpore che la sua comparsa creò nella società.

Bikini la nuova collezione di complementi di Moroso

Bikini-la-nuova-collezione-di-complementi-di-Moroso-foto-copertina


Bikini-la-nuova-collezione-di-complementi-di-Moroso-sedia-Island-Wood
Bikini-la-nuova-collezione-di-complementi-di-Moroso-sedia-Bikini-Island
Bikini-la-nuova-collezione-di-complementi-di-Moroso-sedia-Bikini-Island-1

La collezione Bikini comprende una serie di elementi modulari, tra cui tavolini, pouf, contenitori, divani e sedie, dai colori vivaci e audaci.

Di Bikini Island ne abbiamo già parlato tempo fa in questo pezzo. Per rinfrescarvi la memoria vi dirò solo che è una sorta di isola, costituita da diversi elementi che si può comporre a seconda delle esigenze e degli spazi. I moduli di seduta possono essere integrati con ripiani, tavolini, contenitori, divisori, librerie e vasi per piante. Volumi che cambiano, giochi di altezze e materiali contrapposti, per creare un relax su misura.

La collezione Island comprende anche la bellissima poltrona Bikini Wood Chair. Progettato dal designer tedesco sia a quattro zampe che girevole. Una semplice seduta in rovere, dipinta in vivaci e decisi colori primari con un inedito effetto sfumato, che ricorda i tropici. Il retro delle sedie è ricoperto da elementi in pelle o tessuto.

Una collezione veramente interessante e originale.

VIA Dezeen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013