Nuovo appuntamento al Fuori Salone 2013: dal 9 al 14 aprile, nel quartiere espositivo dell’evento di Ventura Lambrate, si terrà la moda (In)visible Design con opere italiane e internazionali davvero molto particolari.

In un modo dove siamo esposti a segni di ogni tipologia e immagini, ecco un’esperienza dove l’invisibile è grande protagonista, con designer pronti ad affrontare quello che non può essere percepito.

La mostra (In)visibile Design in scena al Fuori Salone 2013 ci vuole proporre nuovi scenari possibili, con 26 progetti ad opera di designer e artisti internazionali, che indagano proprio sull’invisibile: la mostra ci propone progetti, prototipi, installazioni e anche video, ma anche interessanti ricerche sul tema.

Moltissime le opere proposte da designer che esplorano un mondo insolito: Fernanda Bertini Viegas + Martin Wattenberg parlano di tracciabilità dei venti, mentre Marc Bretillot &
David Edwards indagano sul gusto e Pieter Jan Pieters sul suono. Nuove pratiche di narrazione, poi, per Matt Richardson, mentre Nicolas Nova indaga sulla tracciabilità del gesto e Superflux sulla biologia sintetica.

Dopo il tema della collaborazione esplorato l’anno scorso con la nostra mostra “Making Together” quest’anno vogliamo dare un segnale forte su come oggi, e sempre più in futuro, il cambiamento passa attraverso trasformazioni sottili, impercettibili, invisibili appunto. Accade nella nostra vita quotidiana, privata o professionale, così come nel contesto socio-economico di larga scala, sempre più complesso. E il design, specie nella dimensione intangibile del servizio, è una risorsa proprio per far accadere ciò che ancora non esiste, per dare forma a ciò che ancora non ne ha una.

La mostra (In)visible Design si terrà dal 9 al 14 aprile 2013, presso Milano Ventura Lambrate Design, nello Spazio Logotel di via Ventura numero 15, a cura di Logotel, con la direzione scientifica di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2013