LoopArt è il nuovo progetto artistico che Villeroy & Boch ci presenterà nei giorni del Fuori Salone 2013: arte e ceramica coestistono nella nuova collezione di lavabo che è stata realizzata per il brand dall’artista Ebon Heath.

I nuovi lavabi che ci verranno presentati al Fuori Salone 2013 fanno parte di un’esclusiva edizione limitata, formata da 100 pezzi numerati: l’appuntamento è dal 9 al 14 aprile, dalle 10 alle 21.30 presso il nuovo showroom milanese al Foro Buonaparte, 70.

LoopArt – Second Glance è l’installazione che ci verrà mostrata da Villeroy & Boch Bagno & Wellness in occasione del Fuori Salone 2013: l’opera è dell’artista newyorkese Ebon Heath, che ha realizzato una composizione astratta davvero unica, con decori originali che poi danno vita alla collezione limitata di lavabi LoopArt.

Ebon Heath

L’installazione è formata da una superficie in ceramica, quella tipica dei lavabi, con una sovrapposizione di immagini legate alla storia della famiglia, oltre che con ispirazioni tipografiche. Lo spazio espositivo milanese conterrà questa installazione e una selezione dei pezzi unici che fanno parte della collezione di lavabi LoopArt.

Un progetto davvero molto interessante, per legare al mondo delle ceramiche quello artistico di un artista che ha fatto molto parlare di sè in tutto il mondo e che ora farà sicuramente furore nei giorni del Fuori Salone 2013, che si preannuncia quest’anno davvero ricco di appuntamenti davvero imperdibili per coniugare tradizione e innovazione, passato e modernità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013