Sticky notes con le forme del Tetris

Come cosa sono gli sticky notes? Suvvia, non fatemi ricorrere per forza al nome della nota casa che ormai ha sostituito il nome dell'oggetto. Tuttavia è la 3M che li ha inventati, quindi riconosciamogli apertamente la paternità dei Post-it, anche se questi che vedete qui con le forme del Tetris non sono loro, ma della Suck UK, venduti da Gadget-o dove potete acquistarli per poco meno di sei sterline.

Sticky notes a forma di Tetris

Otto pezzi di forme e colori differenti, anche se i pezzi lunghi si ripetono ben due volte, cosa che nella vita virtuale del Tetris sappiamo bene essere invece una rarità. Una maniera divertente per costruire i propri messaggi, ma anche smontarli e ricomporli. Altrimenti, utilizzo più canonico, usati singolarmente per segnare pagine di libri, o da mettere come sempre su frigo o pc.


Sticky notes a forma di Tetris

Composti da 100 fogli l'uno sono una piccola prova di design che però si esprime anche attraverso queste trovate di cartoleria, che omaggiano un altro ancor più grande capolavoro, quale è il videogioco degli anni '80, Tetris per l'appunto. Se poi volete approfondire l'ispirazione che contribuì a dare vita al videogioco qui trovate delle informazioni interessanti.

Ultima idea per i vostri sticky notes colorati: utilizzateli come pareti di un labirinto per costruirne uno. E se trovate altri modi per perdere tempo a scuola o in ufficio, sono ben accette.

Sticky notes a forma di Tetris
Sticky notes a forma di Tetris
Sticky notes a forma di Tetris

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: