Iniziativa realizzata in collaborazione con Lema.

Acquistare un armadio potrà sembrarvi un’impresa facile, ma invece bisogna analizzare con cura ogni minimo dettaglio, valutando le esigenze e i gusti di chi avrà di fronte quel mobile per moltissimo tempo. Per questo è bene affidarsi ad un’azienda competente e di qualità, in grado di soddisfare ogni nostro desiderio ed esigenza. Come? Nessuna bacchetta magica, ma solo tanta esperienza, moltissima professionalità e uno stile davvero unico, oltre che una serie di sistemi all’avanguardia e innovativi come quelli che offre LEMA: un aiuto per scegliere anche i più piccoli dettagli, da non sottovalutare quando si va ad acquistare un armadio. Quali, vi starete chiedendo… E’ presto detto: sapete scegliere l’anta giusta per le vostre esigenze? Spesso ci si sofferma tanto su colore, design, composizione e non si pensa ad un particolare tanto importante quanto l’apertura dell’armadio stesso.

Lo sapevate, ad esempio, che esistono quattro diverse tipologie di anta per gli armadi? Io, lo ammetto, ero ferma a due, le più famose, ma ne esistono ben quattro, ognuna con diverse caratteristiche, delle quali tenere conto quando facciamo la scelta dell’armadio. L’anta più famosa, la più diffusa e comune tra gli armadi che possiamo trovare nelle nostre case è sicuramente l’anta battente. E’ una tipologia di chiusura che riesce a tenere lontana la polvere dall’interno, che chiude alla perfezione e che, ammettiamolo, rappresenta la tradizione: quando pensiamo ad un armadio, è questa l’anta che ci immaginiamo. E’ un’anta più adatta alle camere ampie perché ha bisogno di un po’ di spazio per aprirsi: dovete avere almeno 70 centimetri di spazio tra l’armadio e il letto.

Esiste poi l’anta pieghevole o con apertura a pacchetto, con le stesse caratteristiche dell’anta battente, ma che permette di avere un’apertura di 180 centimetri per ogni vano grazie alle speciali cerniere che collegano tra loro le ante battenti che la compongono. Le ante inoltre sono dotate di un duplice meccanismo di scorrimento che ne consentono un perfetto funzionamento. Come la sua collega precedente è adatta a spazi più ampi, per permettere un’apertura agevole.

La situazione è completamente differente invece per l’anta scorrevole, che troviamo sempre più protagonista delle nostre case, anche perché possiamo inserirla in ogni spazio: non ha bisogno di una grandissima apertura, non propone fughe tra un’anta e l’altra che si sovrappongono tra di loro e che, quindi, occupano il minimo spazio immaginabile. Con questa tipologia di anta possiamo avere uno spazio disponibile per vano fino a 150 cm e, non meno importante, lo spazio che si può tenere dall’armadio al letto si riduce a soli 50 cm. Risulta l’ideale quindi in caso di ambienti molto piccoli e spazi ridotti tra l’armadio e il letto. Una manna dal cielo per chi vive in una casa piccola!

Il quarto tipo di apertura per gli armadi, infine, è rappresentato dall’anta complanare che è una somma di tutte le caratteristiche positive della collega battente e di quella scorrevole: riesce a tenere lontana la polvere e non ha bisogno di tantissimo spazio per potersi aprire, garantendo però una buona apertura dei vani. Il meccanismo di funzionamento è molto particolare, innovativo, originale e davvero all’avanguardia. Insomma, un buon compromesso.

Allora, vi abbiamo chiarito un po’ le idee? Avete capito qual è l’anta che fa per voi? Se ancora avete dei dubbi, niente paura: affidandovi a LEMA riuscirete a scoprirlo, portandovi a casa un armadio che davvero fa al caso vostro e che farà felici non solo voi, ma anche la vostra amata casa! Scoprite le soluzioni LEMA per gli Armadi al Centimetro a questo link: http://www.lemamobili.com/it/lema/prodotti/armadio-al-centimetro

Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA


Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA
Armadi e ante LEMA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2013