Green Bike invita gli italiani a riscoprire la bicicletta, un trend che ci viene comunque confermato anche dagli ultimi dati Istat che ci svelano che nel 2011 abbiamo acquistato più bici che auto: 1.748.143 le auto immatricolate, contro 1.750.000 biciclette vendute, più le 200mila recuperate dalle cantine e restaurate. Gli italiani stanno imparando ad avere comportamenti più eco friendly? Al Fuori Salone 2013 ci viene data la possibilità di sperimentare questo mezzo!

Green Bike al Fuori Salone 2013

Green Bike al Fuori Salone 2013 sedie


Green Bike al Fuori Salone 2013 bici

La bicicletta è l’unico mezzo privato di trasporto che non ha subito flessioni di vendite, con modelli adatti ad ogni esigenza, gusto, portafoglio… Da questi piccoli cambiamenti nelle abitudini degli italiani è nato The Green Bike, un progetto di Green Island e aMAZElab, organizzato in occasione del Fuori Salone di aprile 2013.

Un evento unico per incentivare e sensibilizzare l’uso della bicicletta per spostarsi in città, come avviene in Olanda. Durante la Settimana del Design di Milano si terranno incontri, mostre, iniziative sull’uso della bici come mezzo di trasporto urbano alternativo.

I luoghi espositivi dell’evento saranno tre Bike Stores milanesi: Equilibrio Urbano, in via Pepe, quartiere Isola, Rossignoli, in corso Garibaldi, Olmo La Biciclissima, in piazza Vetra, quartiere Ticinese. Un appuntamento da non perdere per chi vuole essere un po’ più amico dell’ambiente e adottare uno stile di vita più sano anche per la propria salute e la propria forma fisica!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2013