Il metodo di utilizzo è semplice e intuitivo: vi si collega un lettore di MP3 e due o più cuffie. In questa modalità si potrebbero organizzare degli incontri tra amici dove, anziché vedersi tutti assieme un film, si può passare il tempo ascoltando musica. Se contiamo che delle sei porte una è occupata dal lettore, ne rimangono cinque per le cuffie, che se divise a loro volta possono far ascoltare la musica a dieci persone: divertente come idea.

Se poi siete amanti delle sperimentazioni, provate a collegare due lettori MP3. Quello che ne otterrete sarà la possibilità di mixare più tracce contemporaneamente, provando a saggiare senza particolari mezzi e competenze cosa si potrebbe creare con più musiche.

Il costo per un oggetto del genere è irrisorio per il divertimento che ne potrebbe conseguire, qui a soli 17 dollari. Spesso si tralascia che anche con la musica si può fare design, eppure anche con l’arte più impalpabile di tutte si dà forma a quanto di più concreto conosciamo: le nostre emozioni. Provate a plasmarle con questo semplice piccolo oggetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2013