Nella ricca collezione di cucine moderne firmate Scavolini, ne abbiamo selezionate tre tra le più belle. Sono tutte disponibili in moltissimi colori; sono coperte da una garanzia di 10 anni; hanno informazioni necessarie per la manutenzione; sono costruite grazie al progetto Sunload, che rende la Scavolini autonoma dall’energia per circa il 90%; hanno tutte la certificazione di sicurezza.

City presenta ante laccate opache, la cappa e le mensole dotate di uno specifico tipo di illuminazione, particolari questi che rendono questa cucina molto elegante. Ad attirare l’attenzione in particolar modo è il banco centrale, con lavello e piano cottura, attorno al quale si organizza tutto il resto. Gli armadi sono modulari, a vetro, e comprendono anche le colonne frigo e forno.

Mood anche ha come protagonista l’isola o la penisola, potendo scegliere il solo tavolo che si prolunga dai piani addossati alla parete, o un vero e proprio piano attrezzato. I pensili sono laccati lucidi od opachi, senza maniglie frontali, lasciando la superficie intonsa. Le basi sono con cestelli estraibili, i piani in acciaio, e alcuni pensili a giorno. Sono infinite le variabili di questa cucina, tutta da indagare nella vasta gamma di scelte dalla più giovanile a quella più classica.

Tetrix è la più divertente delle tre per la sua modularità e i suoi colori che consentono infinite combinazioni all’interno della stessa cucina, movimentandone l’assetto. Le ante sono realizzate con pannelli rivestiti con lastre di vetro opaco o lucido, i moduli a giorno invece sono laccati opachi o lucidi. Interessanti le soluzioni adottate per la continuità tra la zona cottura e la zona soggiorno. Anch’essa provvista di isola, ha il piano del tavolo che si raccorda a quello del banco di lavoro.

Via | Scavolini

Scavolini, foto di cucine


Scavolini, foto di cucine
Scavolini, foto di cucine
Scavolini, foto di cucine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2013