Conto alla rovescia per il Salone del Mobile del 2013: mancano solo un mese e tre giorni. Ed ecco allora esplodere le novità, i riposizionamenti dei marchi noti, i piccoli progetti autoprodotti e anche le conferme che anno dopo anno rappresentano i piccoli punti fermi dei nostri giri per Milano alla ricerca del migliore design.

Oggi, innanzitutto, vi parliamo di una novità che già sa stuzzicare la nostra curiosità. Si tratta di The Magazzini, il nuovo format promosso da Heineken per parlare di creatività, condivisione e sperimentazione nella cornice del Fuori Salone.

Ubicato in zona Tortona, a due passi da Porta Genova, The Magazzini si prospetta come un nuovo hub da frequentare con la debita calma (peraltro fino alle due di notte), magari tornando sui propri passi per approfittare delle numerose iniziative ed eventi a disposizione del pubblico. Complice anche la presenza di gruppi e situazioni eterogenee, dalla collettiva Designersblock al network dei Pecha Kucha, fino agli olandesi di Tuttobene, che quest’anno offriranno ai visitatori la possibilità di partecipare alla creazione degli oggetti esposti, così come di acquistarli direttamente in loco.

Niente male anche il parterre di ospiti, a cominciare da quel Joshua Davis che non può che essere oggetto di culto per ogni web designer attento alla dimensione più creativa del codice. Altro nome di rilievo, l’artista multimediale Matt W Moore (un passato come street artist che non passa mai), il quale darà vita ad una spettacolare installazione outdoor, rivelando poi il nuovo volto della bottiglia HeinekenSTR.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2013