Panasonic al Salone del Mobile 2013 ci dimostra che le case e gli edifici possono essere più eco sostenibili e compatibili, basta solo applicare alcune semplici soluzioni. Nei giorni della Settimana del Design del capoluogo lombardo, infatti, il brand presenterà “Energetic Energies“, un’installazione davvero molto particolare opera di Akihisa Hirata.

Per la sesta volta, la nota azienda proporrà al Salone del Mobile di Milano una soluzione ecosostenibile, una vera e propria filosofia per creare, conservare e gestire l’energia, dando una mano concreta all’ambiente. La creazione di energia avverrà tramite pannelli solari, la conservazione tramite accumulatori e il risparmio di energia attraverso luci LED: tutto opera dell’architetto Akihisa Hirata.

Panasonic al Salone del Mobile 2013 propone un tipo di arredamento e di design, oltre che uno stile di vita, ecosostenibile, basato sull’energia rinnovabile. Il sogno è quello di creare non solo case, uffici, luoghi pubblici con questo sistema, ma le città nella loro completezza, in quella che viene definita come una “smart town ecosostenibile”.

Energetic Energies” è un’installazione che vuole essere un esempio concreto di questo sogno: la possiamo ammirare da martedì 9 a domenica 14 aprile 2013 presso l’Università degli Studi di Milano, al Portico Richini in cia Festa del Perdono numero 7. L’architetto Akihisa Hirata ha creato uno spettacolo con pannelli solari, sistemi di accumulatori, lampadine LED e impianti che dimostrano che una città più sostenibile nei confronti dell’ambiente si può fare!

Panasonic al Salone del Mobile 2013 di Milano con un’installazione assolutamente da ammirare, sperando che sia quella la strada da intraprendere per i design urbani e degli edifici del futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013