Torna per la seconda edizione il corso di design del giocattolo al Politecnico di Milano. Dopo il grande successo del primo corso, infatti, che ha portato alla creazione di 6 progetti presentati nei saloni internazionali del settore, si aprono nuovamente le iscrizioni del nuovo anno accademico, per la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo, che prenderà il via a maggio del 2013.

Chi vuole diventare designer di giocattoli ora può formarsi con questo corso, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Assogiocattoli. A livello europeo è il primo corso di questo genere, che ha dato il via alla creazione della prima Toy Designer List ufficiale, che contiene al suo interno i nomi dei professionisti del settore.

Il corso è rivolto a tutti i professioni del settore: il design per bambini e per ragazzi sta assistendo ad un grande successo internazionale, quindi un corso di formazione per ogni aspetto legato al gioco (non solo il prodotto finale, ma anche il packaging, la comunicazione legata e la distribuzione), per futuri designer con le competenze ideali per la realizzazione di giocattoli sempre più all’avanguardia e istruttivi, senza dimenticare il divertimento.

La prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo, finita ad ottobre 2012, ha visto la partecipazione di 22 studenti, 24 docenti e 6 progetti realizzati concretamente. La seconda edizione era molto attesa e conterrà non solo lezioni teoriche, ma anche workshop, case studies, progetti e molto altro. Alla fine è previsto anche un workshop di tre settimane. Infine, il tema di questa seconda edizione riguarderà i giocattoli per i bambini dai 3 ai 6 anni.

In tutto sono 160 ore, 8 ore al giorno, 120 di corso teorico e 40 di workshop. Le giornate di presentazione si tengono il 28 febbraio, 13 marzo e 4 aprile dalle 13 alle 14 presso POLI.design.

In bocca al lupo!

Via | MilanoToday

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013