Il celebre brand di design olandese Pastoe celebra i suoi primi 100 anni di vita. E lo fa regalando a tutti gli estimatori del suo design minimalista che ha fatto letteralmente la storia, un libro e una mostra in scena fino al prossimo 2 giugno 2013 negli spazi espositivi della Kunsthal della città di Rotterdam.

Ha aperto proprio pochissimi giorni fa la mostra che celebra il primo centenario del gruppo di design Pastoe, che ufficialmente verrà celebrato il prossimo 13 aprile 2013: la retrospettiva dedicata al brand olandese è curata da Anne van der Zwaag ed è accompagnata anche da un libro che ripercorre la storia dell’azienda.

Like Pastoe, 100 years of design innovation” è il titolo della mostra dedicata a Pastoe in scena presso le sale del Kunsthal di Rotterdam: la storia dell’arredamento dal design minimalista del marchio verrà celebrata attraverso i prodotti dei vari designer che hanno collaborato con il gruppo, con personalità come Aldo van den Nieuwelaar, Shiro Kuramata, Shigeru Uchida e Maarten Van Severen.

Oltre alla mostra, anche un libro che ne ripercorre la storia, non solo attraverso i designer ma anche i fotografi che hanno collaborato nel tempo con il brand. Il libro intitolato “Pastoe 100 years of design innovation”, la cui versione inglese uscirà nei giorni del Salone del Mobile 2013, sarà un interessante excursus fatto di immagini, storie e commenti.

Una mostra e un libro che ci raccontano la capacità di un marchio di innovarsi con il passare degli anni e aprirsi alle novità del design e dell’arredamento, pur rimanendo fedeli al proprio Dna, alla propria tradizione e alla propria storia.

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2013