“Homework è un piano di lavoro impostato per essere ancora più funzionale: un foglio di alluminio inserito sul piano del tavolo di legno e poi piegato in modo da formare un contenitore raffinato e aperto per conservare libri, documenti, oggetti o foto…. insomma tutto quello che serve quando si lavora.” spiega il designer Tomas Kral

Se, come me, amate l’ordine maniacale, avere tutto a portata di mano, consultare libri mentre scrivete al computer ma, odiate avere la scrivania ingombra di matite, fogli e quaderni, adorerete sicuramente la scrivania Homework progettata dal designer slovacco Tomas Kral per il marchio Super-ette.

Originale scrivania in legno massello e alluminio

Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-foto-copertina


Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-particolare-piegatura-foglio-alluminio
Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-particolare
Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-visione-laterale

Un tavolo dal design semplice ma funzionale che non necessita di ingombranti cassetti perché tutto il materiale indispensabile per studiare, lavorare o disegnare è comodamente contenuto, in bella vista, nel elegante avvallamento creato dal foglio di alluminio piegato a sandwich, inserito nel piano di legno di frassino e curvato a forma di grondaia.

Un comodo catch all da usare come contenitore, come davanzale per appoggiare i libri aperti e che, all’occorrenza, raccoglie le matite, le gomme e le penne che hanno sempre la brutta abitudine di rotolare e cadere per terra.

Il pregio più importante di questa singolare scrivania è che permette di lavorare su un piano libero e ordinato senza rinunciare ad avere tutto il materiale necessario sott’occhio.

Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-filo-alimentazione-inserito-nella-gamba
Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-visione-frontale
Originale-scrivania-in-legno-massello-e-alluminio-visione-frontale-2

VIA Apartmenttherapy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013