Pochi giorni fa vi avevo segnalato un ebook gratuito su come gestire i Font, edito da FontShop. Quest’oggi, sempre in vena di regali utili, c’è un altro ebook: Champions of design book, ossia la storia di 25 brand di design, ovviamente di successo. Una rassegna molto bella e ben curata, che com’è tipico per libri del genere, insegna moltissimo grazie all’esperienza altrui.

Si tratta di aziende di chiara fama quelle che vengono illustrate nel libro pubblicato da Jones Knowles Ritchie, che tramite la propria immagine, spesso attraverso la propria brand identity, mostrano il percorso fatto negli anni, rendendo evidente quanto alla crescita sia andata appresso, di pari passo, la cura per il design, che oggi ci fa riconoscere così nettamente gli importanti marchi.


Champions of design book

Tra le pagine ordinatamente organizzate grazie alla buona grafica, si riconoscono delle sezioni come Did you know? dedicate a tutte quelle notizie meno conosciute sul prodotto in sé e sulle storie che gli girano attorno; altra sezione è quella della Timeline, che cronologicamente espleta l’ascesa alla notorietà del prodotto, ma soprattutto le ragioni che l’hanno portato ad essere sempre più apprezzato.

Ogni brand è messo in luce sì sotto le sue caratteristiche, ma specialmente grazie all’immagine che porta con sé, costruita nel tempo e sempre più affermatasi nell’immaginario collettivo, tale che possiamo riconoscerne la cifra stilistica. Se tra voi è qualche grafico alle prese con qualche cliente diffidente sull’investimento da fare nel proprio brand, fategli vedere questo ebook, oppure fateglielo scaricare qui. Si spera che almeno con gli esempi altrui si possa convincere.

Champions of design book


Champions of design book
Champions of design book
Champions of design book
Champions of design book
Champions of design book

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013