Helmut lamp, disegnata da Federica Budani, è una bella e insolita lampada da tavolo orientabile, liberamente ispirata agli elmetti dei soldati. La lampada combina armoniosamente due elementi che, dal punto di vista tattile, sono agli antipodi: la ceramica della struttura e il legno della piantana.

La prima così liscia, lucida e perfetta da non sembrare quasi ceramica, è un materiale molto amato e usato dalla designer che lo rinnova e reinventa costantemente. Il secondo, legno massello di rovere, è un materiale caldo e duttile, opposto alla fredda ceramica ed è proprio questo contrasto a creare lo stile inconfondibile della lampada.

Helmet Lamp in ceramica e legno disegnata da Federica Bubani

Helmet-Lamp-in-ceramica-e-legno-disegnata-da-Federica-Bubani-foto-copertina

Helmet-Lamp-in-ceramica-e-legno-disegnata-da-Federica-Bubani-foto-1Helmet-Lamp-in-ceramica-e-legno-disegnata-da-Federica-Bubani-foto-2Helmet-Lamp-in-ceramica-e-legno-disegnata-da-Federica-Bubani-foto-3

Anche l’importante interruttore, in ceramica anch’esso, riprende le linee di un elmetto e diventa un elemento decorativo da mostrare e tenere sul tavolo accanto alla lampada.

Helmet Lamp è disponibile in due in blu petrolio e grigio.

Helmet-Lamp-in-ceramica-e-legno-disegnata-da-Federica-Bubani-particolare

VIA Federica Budani

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2013