In occasione dei regali di San Valentino, perché non fare un dono di design del colore rosso, il colore della passione e dell’amore? Ci pensa Lucente a proporci dei sistemi di illuminazione che possono diventare delle ottime idee regalo da fare al nostro partner: una lampada e un lampadario dal design accattivante, proposti proprio nella nuance più romantica e passionale che ci sia.

L’azienda Lucente propone sempre sistemi di illuminazione per uno stile moderno, contemporaneo e artistico. E anche in occasione delle feste di San Valentino non si smentisce con due idee regalo che si colorano della tonalità dell’amore e che hanno nomi che ci parlano della festa degli innamorati: ecco Arum (che indica un fiore, la calla, da regalare alla nostra amata sotto forma di design) e Vita (una lampada per la vita da trascorrere insieme).

Arum di Lucente è la lampada da terra di Sandro Santantonio Design, che rappresenta un bellissimo fiore, la calla, appunto: ha una forma slanciata e nella parte superiore si apre proprio come un fiore, proponendo una luce morbida e diffusa, protetta al centro da un pistillo realizzato in metallo. Ha due lampadine (ovviamente si possono usare quelle a risparmio energetico): quella superiore propone un’illuminazione generale, mentre quella inferiore funziona come luce d’ambiente. Una lampada ideale per un ambiente domestico, ma anche per locali pubblici. La struttura è in metallo verniciato bianco, come la base e il pistillo, mentre il rivestimento è realizzato in tessuto elasticizzato, sfoderabile e anche lavabile, disponibile nel rosso perfetto per San Valentino, ma anche nel candido avorio.

Vita di Lucente, realizzata su design di Brian Rasmussen, è una lampada a sospensione a luce diffusa, con struttura realizzata da 19 elementi di metallo a forma elicoidale. Dal centro della lampada dove c’è la sorgente luminosa le luci si irradiano verso l’esterno: gli elementi sembrano quasi sospesi in aria. La lampada è disponibile in rosso ma anche in bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013