I divani lussuosi possono far la differenza anche in un salotto piuttosto banale, anonimo. Del resto quando andiamo a scegliere il divano e le poltrone che andranno ad arredare questa importante stanza della nostra casa, dedicata all’accoglienza e alla rappresentanza, non impieghiamo molto tempo solo nella scelta del più comodo, ma anche di quello più bello che possa fare la differenza.

Tra i divani più belli che possiamo inserire nel nostro arredamento, sicuramente i divani lussuosi attireranno maggiormente l’attenzione di chi verrà a farci visita: il modello Chesterfield qui sopra, ad esempio, racchiude eleganza e raffinatezza, in un modello davvero molto semplice, dal gusto retrò, con dettagli e linee vintage, che sapranno sposarsi bene con qualsiasi tipo di arredamento.

Quando andiamo a scegliere il nostro divano lussuoso per far la differenza nel nostro salotto possiamo optare sia per i classici modelli di divani in pelle, che sicuramente danno un gusto più sofisticato e chic alla nostra casa, sia per i modelli in tessuto, dal sapore decisamente più moderno e contemporaneo, per arredamenti casual chic che non passano inosservati.

Questo tipo di divano si differenzia per la scelta dei materiali, assolutamente pregiati ed esclusivi, che al tatto ci appaiono decisamente più raffinati, oltre che per le rifiniture, curate nei minimi particolari, per oggetti di design che sono stati pensati per dare un valore aggiunto ad ogni ambiente nel quale vengono collocati.

Anche i dettagli preziosi possono rendere un divano più luxury, come ad esempio particolari in cristalli Swarovski o tavolini abbinati realizzati in cristallo per dare più luce alla nostra casa, con semplicità e con un’estrema raffinatezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013