I camini possono essere belli, funzionali, artistici, eleganti, moderni e molto utili. Sicuramente si tratta di un tipo di arredo che solitamente ci immaginiamo protagonista in una casa di montagna o in un ambiente dall’arredamento classico e retrò. Ma grazie a tantissime soluzioni moderne, possiamo pensare di portare un camino anche in ambienti più contemporanei.

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare una serie di camini belli che scalderanno la nostra casa con uno stile molto urban chic: soluzioni a incasso, verticali o orizzontali, che si inseriscono bene anche in un ambiente già arredato. Senza dimenticare poi le proposte più particolari, originali e artistiche, per rendere il camino il grande protagonista della nostra casa.

I camini più belli dal gusto moderno

Camini belli moderni verticali


Camini belli moderni artistici
Camini belli moderni centrali
Camini belli moderni incasso

Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare tutta una serie di camini dal gusto moderno e contemporaneo. Abbiamo, ad esempio, la soluzione proposta da Focus, che ci presenta un camino a muro moderno, con focolare aperto a gas, che occupa pochissimo spazio: si può adattare a tutte le situazione, anche le più piccole, oltre ad essere davvero molto sicuro.

Tra le soluzioni ad incasso abbiamo il modello di camino di Stuv, con una proposta moderna, con focolare chiuso a legna, per un camino rivestito e modulabile, con contenitore su ruote per legni e altri accessori. A incasso ma decisamente più artistico il camino di Arkiane: Fayko ha un design molto originale (il nome deriva da un termine nigeriano che significa “la condivisione intorno al fuoco”).

Molto elegante, invece, la proposta di Bodart&Gonay, con un camino moderno caratterizzato dalla purezza delle forme, una grande porta piatta o arrotondata, dallo stile sobrio e raffinato, mentre il camino centrale di Don-Bar è davvero molto particolare e potrebbe diventare il focus della vostra stanza!

Via | Archiexpo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013