La nuova edizione del Florence Design Week si terrà a Firenze dal 20 al 26 maggio 2013. Tantissimi gli eventi in programma in occasione del Festival Internazionale del Design del capoluogo toscano, che ci terrà compagnia per parlare di arredamento e di design: eventi che ruoteranno tutti intorno al tema principale di quest’anno, che sarà “Crossing People“.

Non solo Salone del Mobile, non solo Milano capitale del design italiano per una settimana. Anche a Firenze si tiene, sempre in primavera, un interessante appuntamento che saprà tenerci compagnia con tantissime ghiotte novità, che faranno gola agli appassionati di design, oltre che, ovviamente, agli addetti ai lavori. Scopriamo quali sono.

Dal 20 al 26 maggio 2013 alcune prestigiose location fiorentine ospiteranno un importante evento del design, che chiamerà a raccolta nel capoluogo toscano aziende del settore, professionisti, studiosi, ricercatori, direttori artistici, artisti e semplici appassionati, per partecipare al grandissimo Festival del Design.

Quest’anno il tema scelto, Crossing People, verrà sviluppato attraverso incontri ed esposizioni di designer e artisti coinvolti nel progetto, che dovranno ispirarsi proprio a questa particolare tematica. Luoghi prestigiosi come la Biblioteca Nazionale Centrale e il Palazzo Bombicci Guicciardini Strozzi faranno da sfondo a questa manifestazione. Presso il Complesso delle Murate si terranno workshop, speed dinners, esposizioni culturali, intrattenimento.

La manifestazione ci proporrà progetti di business sostenibile e di cultura digitale, realizzati anche in collaborazione con FabLab e ToscanaIN. Molto interessanti l’incontro “Chromo Sapiens, l’evoluzione del colore nell’architettura e nel design” che si terrà presso l’Archivio di Stato e, nella stessa location, la rassegna di modelli originali di architettura dalla collezione del ‘900.

Da non perdere, poi, l’approfondimento sull’artigianalità Made in Italy dal titolo “Made Deluxe, l’incontro tra l’arte della luce e il gioiello contemporaneo”.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del Florence Design Week 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013