Come ci ricorda il buon Ernst la camera da letto è una delle stanze più importanti per riposarsi. Per farlo al meglio quindi non si possono lasciare al caso alcuni accorgimenti fondamentali, come le doghe del proprio letto, o la fruizione dello stesso che non sia solo orizzontale, ma anche da seduti per esempio. Per tale ragione questo tipo di doghe sono regolabili, e per questo ci viene spiegato come farsi anche dei cuscini che servano a confortevoli posizioni.

Quella che vediamo nel video è la base a doghe regolabili SULTAN LONEVAG, a 44.95 € di Ikea, ma come sappiamo ne esistono anche di altri tipi con la stessa funzione. Quel che completa una perfetta seduta, o comodo coricamento, sono dei cuscini che ci sostengano mentre leggiamo a letto prima di addormentarci, o se volessimo fare colazione appena svegli, senza dover usare il solito e unico dove poggiamo la testa.

L’idea illustrata è una semplice fodera senza cuciture né bottoni, che funga semplicemente da tasca per il cucino. Particolarità funzionale al suo scopo è quella di aggiungervi dei contrappesi da mettere a cavallo della testiera, così dal nostro lato avremo il morbido cuscino, e dall’altro dei piccoli sacchetti.

Questi volendo potranno anche essere ornamentali, ma è indispensabile che siano riempiti di sabbia o di qualsiasi altro materiale che equilibri il peso del cuscino. Un consiglio in più è quello di inserire prima la sabbia all’interno di uno o più sacchetti di plastica, e solo dopo in quelli di stoffa, così da prevenire ogni possibile dispersione tra le cuciture.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013