Trovare le più belle librerie di design, originali e moderne, per rendere il nostro salotto o la nostra camera più interessante e particolare, non è poi così difficile. Non dobbiamo nemmeno muoverci da casa. Su Yoox, infatti, il celebre portale che vende capi di abbigliamento e accessori più trendy, possiamo trovare anche una selezione dedicata al mondo del design.

In particolare, il portale di e-commerce ci presenta tutta una serie di librerie davvero molto interessanti, colorate e con forme particolari. Non le classiche mensole che vanno a comporre una banale e normale struttura, ma tutta una serie di proposte sinuose, asimmetriche, per librerie di design originali che lasceranno tutti a bocca aperta: i vostri libri saranno felici di essere ospitati su oggetti di design di questo tipo!

Librerie di design contemporanei

Librerie di design Boockworm di Kartell


Librerie di design Cappellini
Librerie di design Cerruti Baleri
Librerie di design Norman Copenhagen
Librerie di design Seletti

Su Yoox, ad esempio, troviamo la celebre libreria componibile di Kartell Lovely Rita, ma anche il modello Bookworm realizzato in PVC con una struttura che si avvita su se stessa per ospitare i nostri libri in maniera sinuosa e originale.

Cerruti Baleri, invece, ci presenta la sua libreria a forma di scaletta, con ripiani asimmetrici più larghi sotto e più stretti sopra, con una struttura in legno, che si può anche comodamente chiudere a forma di cubo. Richiudibile proprio come la proposta di Seletti, in legno nero, con vani concentrici che si racchiudono su se stessi: così se non ci serve la libreria, possiamo sempre riporla come un oggetto di design!

Molto essenziale, poi, la libreria in legno One Step up di Normann Copenhagen, su disegno di Francis Cayouette, con tre semplici ripiani legati da una struttura basic, mentre chi è alla ricerca di uno stile decisamente più pop ecco Drop, la soluzione in acciaio di Cappellini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013