Le porcellane Meissen diventano un regalo prezioso, raffinato e molto elegante per ogni occasione, anche per la festa di San Valentino. Se la vostra amata adora circondarsi in casa di oggetti dal disegn chic, ricercato, sofisticato, che strizzi magari l’occhio allo stile orientale, ecco che i draghi di Meissen vengono in nostro soccorso.

Dopo aver dato un’occhiata alle proposte di design di Roberto Cavalli Home per San Valentino 2013, eccoci qui a parlare di altre interessanti soluzioni, realizzate con la porcellana più elegante e raffinata, con decorazioni che ricordano quelle dei vasi Ming, fonte di ispirazione per gran parte della collezione di complementi di arredo di Meissen.

Porcellane Meissen per San Valentino

Porcellane Meissen lampada


Porcellane Meissen piatto
Porcellane Meissen servizio di piatti

Le porcellane raffinate e di design sono sempre un ottimo regalo da fare, anche in occasione della festa più romantica di tutto l’anno: il 14 febbraio si celebra, infatti, in tutto il mondo la giornata dedicata agli innamorati, in occasione della quale è tradizione farsi un regalo. E perché non stupire la vostra amata con le proposte di Meissen.

Nel 1740 Meissen, la più antica e storica Manifattura d’Europa di porcellane, rimase folgorata da un Dragon Ming. Ed ecco che da allora le collezioni del marchio sono state caratterizzate da richiami orientali, come i disegni di draghi. Stampe che ancora oggi sono attuali, di moda e contemporanea.

Per la festa degli innamorati, il drago è un ottimo simbolo: se nella tradizione occidentale, infatti, è sinonimo di malvagità, in quella orientale è simbolto di fortuna e bontà. Un ottimo augurio per la Festa degli innamorati, con un simbolo di forza, vitalità, potere, ricchezza, da proporre su bellissime lampade, su servizi di piatti elegantissimi, oltre che nelle nuove linee di gioielli e di orologi e persino su tessuti e cuscini. Per un arredamento da imperatore cinese!

Porcellane Meissen ciondolo
Porcellane Meissen anello

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013