Potocco ci propone una nuova poltrona in legno, lavorata in maniera artigianale, che diventerà sicuramente un cult. La nota azienda italiana, infatti, ci presenta Memory, una seduta comoda e avvolgente, dal design curato nei minimi particolari, proposto con dettagli che rendono questo oggetto un pezzo di arredamento davvero molto versatile, ideale per tutta la casa.

Dopo avervi mostrato la poltrona in legno Blossom di Potocco, eccoci qui a parlare del nuovo design proposto da Rodrigo Torres per la poltrona Memory: una seduta molto comoda, che incarna alla perfezione lo stile Made in Italy, artigianale, ma al tempo stesso all’avanguardia dell’azienda di design friulana.

La poltrona in legno Memory, che Potocco presenterà in occasione della nuova edizione di Imm Cologne 2013, presso il padiglione 11.2, negli Stand M27/L26, è stata lavorata attraverso le tradizionali tecniche del legno. Uno stile che riaffiora dal passato, per una seduta dalle linee semplici, ma eleganti al tempo stesso.

La struttura è realizzata in legno frassino, con forme basic, minimaliste, che si fanno morbide, che sembrano essere state scolpite in un unico pezzo di legno. Il rivestimento è proposto in tessuto, in pelle o in ecopelle, in una vasta gamma di colori, che rendono questa poltrona adattabile ad ogni ambiente della casa e dell’ufficio. Le nuance a disposizione sono il bianco, il naturale, il moka, il grigio plumbeo, il carbone, il tabacco, il biscotto e il wengè.

La poltrona Memory, che fa parte della nuova collezione dell’azienda italiana, è alta 77 centimetri, con una profondità di 54 e una larghezza di 64. La seduta misura 46 centimetri, il braccialo 65. Una seduta perfetta per il salotto, ma anche per ritagliarsi un angolo di benessere e comodità in cucina e in camera da letto. Ed è perfetta per accogliere i nostri ospiti in ufficio o nella sala d’attesa del nostro studio!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2013