Lavatrici ad acqua fredda protagoniste del viral video di Samsung

Scritto da: -

Da Samsung arriva un nuovo tipo di lavatrici, con la particolarità di poter lavare ad acqua fredda, un pregio considerevole visti i consumi che si potrebbero ridurre, specie di questi tempi. A pubblicizzarla è un testimonial d’eccezione. Nessun attore famoso o qualche sconosciuto che si intrufola tra i panni stesi per proporre qualche detersivo, ma un orso. Questo il protagonista del viral video con cui è stata lanciata la campagna.

Per un’innovazione del genere ci si sarebbe aspettati una pubblicità che spiegasse i funzionamenti di questa miracolosa invenzione, e invece no, si è puntato tutto sul viral marketing d’impatto. Il video è stato pubblicato il 16 gennaio, e al 18 dello stesso mese già vanta oltre 510.000 visioni. In soli due giorni tutta questa attenzione non dev’essere male.

Una pecca che va fatta notare è che la pubblicità parrebbe già vista, perché sebbene la precedente fosse della Tipp-Ex, l’azienda tedesca che si occupa di cartoleria, anche quella verteva sul viral marketing, e come protagonista aveva ugualmente un orso. A parte ciò il video cattura già dai primi secondi, e sebbene prosegua nella demenzialità, ormai si è rapiti e si vuol vedere dove si andrà a parare.

I meriti dell’ideazione e della creazione del video vanno all’agenzia di produzione video The Viral Factory di Londra. L’agenzia già si fece notare, e infatti ve ne parlammo, per uno splendido video anch’esso girato su YouTube, in occasione dell’apertura dei magazzini Westfield a Stratford nel settembre 2011 per i suoi 100 anni, collezionando 2.700.000 visite in sole quattro settimane.

Vota l'articolo:
3.71 su 5.00 basato su 55 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.