Alla nuova edizione del Macef si parla anche di giardinaggio e di rispetto per l’ambiente. Tutto merito della speciale sezione Home Garden, che dal 24 al 27 gennaio 2013 andrà in scena presso il padiglione 7. Tantissime le soluzioni per l’outdoor, per il giardino, ma anche per il balcone, per vivere all’aria aperta con il design più ricercato, innovativo e consono.

Home Garden, in questa nuova edizione del Macef di gennaio 2013, propone un evento speciale dedicato ad una tendenza che, soprattutto in tempi di crisi, salta sempre fuori. Alzi la mano chi si è improvvisato contadino, anche solo sul balcone di casa, per tentare di risparmiare un po’ e portare in tavola cibi sani. L’evento speciale “Dall’Orto alla Cucina Naturale” analizzerà proprio questo trend, attraverso quattro diversi spazi.

L’evento Dall’Orto alla Cucina Naturale sarà suddiviso in quattro spazi: una cucina e una sala, una veranda, un giardino e un orto, con uno show cooking eccezionale che proporrà piatti che avranno come ingredienti principali proprio le verdure coltivate in vasi innovativi e con l’aiuto degli strumenti messi a disposizione dalle aziende espositrici.

L’area Home Garden ha debuttato nell’edizione di settembre del salone di Milano e torna in occasione di questo nuovo appuntamento con il Macef. Presso questa particolare area verranno presentate le migliori offerte legate all’outdoor, sia domestico sia professionale, con accessori e arredi innovati, in grado di rendere sempre più labile il confine tra interno ed esterno, per un arredamento di design da vivere all’aria aperta.

In scena, presso l’Home Garden, l’oggestica e le idee più innovative, con un’attenzione sempre particolare al rispetto dell’ambiente. Un’area che è stata studiata appositamente per seguire questa filosofia più green e naturale dallo Studio Valeria Randazzo in partnership con Change Up!, una piattaforma che si occupa di sostenibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013