99designs è una famosa piattaforma di crowdsourcing, che promuove progetti di creatività in tutto il mondo. Da oggi questa importante organizzazione è presente anche nel nostro paese, con un sito dedicato all’Italia e una persona di riferimento che si occuperà di valutare i progetti, al fine di mettere in comunicazione aziende e privati con più di 200mila designer provenienti da 190 paesi del mondo.

99designs è un’opportunità davvero molto importante per i giovani designer, che possono avere visibilità, avere la possibilità di entrare in contatto con grandi e piccole realtà e anche di poter guadagnare qualcosa dai propri progetti creativi. L’organizzazione, con il label 99nonprofits, prevede anche un programma dedicato alle associazioni no profit, per promuovere progetti gratuiti.

99designs, con i suoi interessanti progetti, arriva anche in Italia, con un’iniziativa che piacerà molto ai creativi, giovani e non. “99designs Loves Italian Startups!” presenta, infatti, 9 diversi contest per designer, per offrire la possibilità di vincere un progetto gratuito, che prevede la realizzazione di logo, sito web, brochure e app mobile. 9 contest per 9 start up italiane, che hanno bisogno di una promozione decisiva, ma non hanno i fondi per poterla mettere in pratica. Dalla sua fondazione l’organizzazione ha ospitato 184mila concorsi internazionali di graphic design per start up, piccole aziende e altre associazioni, erogando guadagni totali per 45 milioni di dollari alla community formata da 200mila creativi.

Patrick Llewellyn, Presidente e CEO di 99designs, spiega l’importante progetto messo in piedi che finalmente arriva anche in Italia:

Il numero delle startup in Italia è cresciuto enormemente negli ultimi mesi. Pensiamo sia il momento giusto per offrire ai giovani imprenditori italiani una versione locale della piattaforma 99designs per aiutarli a costruire il brand aziendale e supportare il loro posizionamento sul mercato. L’Italia, uno dei paesi più creativi al mondo, rappresenta una parte importante del successo europeo di 99designs. Abbiamo già un’ampia base di clienti e, a partire dal 201, ci aspettiamo una crescita significativa.

Referente per l’Italia sarà Giulia Depentor, nominata Country Manager e con il noto gruppo dall’estate del 2012. Per partecipare al concorso “99designs Loves Italian Startups!” vi consigliamo di leggere il progetto sul sito ufficiale dell’organizzazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013