Durex ad long version from Charlotte Rabate on Vimeo.

Divertente e ben fatto lo spot della Durex, che fa utilizzare i propri prodotti come molti bambini sono realisticamente portati a fare prima di conoscerne il reale utilizzo. Quanto viene pubblicizzato nello specifico è la qualità extra safe, che per l’appunto garantisce una maggiore sicurezza grazie all’ulteriore resistenza rispetto ai condom classici, proprio per evitare brutti scherzi. Nel caso di una gavettonata però è proprio una grande delusione.

Siamo nell’ambito della sessualità, dove ogni virgola fuori posto può far scatenare una rivolta da parte delle varie associazioni dei consumatori. Questo lo sanno bene i creativi, specialmente in Italia, dove da una parte i messaggi devono essere il più espliciti possibili finché si parla di detersivi o simili, ma quando si tratta di prodotti che interessano la zona lombare, bisogna andare coi piedi di piombo.

In questo caso però non solo non ci troviamo in Italia, ma nemmeno di fronte a uno spot vero e proprio, essendo questo un annuncio speculativo ad opera di Charlotte Rabatte, Filmmaker che si occupa di tutto: dalla scrittura, alla direzione, dalla produzione all’edizione.

Con una troupe di tutto rispetto, e una colonna sonora direttamente dai Sonic Youth, il risultato finale è un bellissimo cortometraggio. Con una fotografia molto curata, questa inserisce la narrazione in un tempo passato, di giochi fatti di nascosto, divertendosi per far fronte alla noia: a volte lanciando palloncini nella speranza che esplodano, altre volte indossandoli con altre speranze.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2013