Da Giacomo Ravagli lo chandelier Tunisia modulare e in rame

Scritto da: -

chandelier modulare in rame

Giacomo Ravagli arreda con eleganza e raffinatezza ogni ambiente della nostra casa, grazie ad un bellissimo chandelier, che è stato chiamato Tunisia. La sua ultima creazione, realizzata per la galleria Nilufar, è stata presentata recentemente. Ed è già un grande successo, visto lo stile di questo complemento d’arredo delicato.

Gli chandelier devono essere scelti con cura: devono arredare ogni ambiente senza interferire troppo con il resto dei mobili e dei complementi d’arredo, deve farsi notare ma non troppo, per amalgamarsi perfettamente con il resto dell’ambiente.

Sicuramente la soluzione proposta da Giacomo Ravagli è davvero innovativa ed intrigante!

Per la galleria Nilufar, Giacomo Ravagli ha presentato prima a Parigi, in occasione della fiera d’arte FIAC, e, in seguito, a Milano (città che ispira questo oggetto di design), presso lo showroom di KME, questa bellissima lampada, che si distingue dalle altre per materiale e per lavorazione.

Tunisia è realizzata in rame, un materiale che ultimamente è diventato assolutamente pregiato, prezioso e ricercato, in tutto il mondo. Il suo sistema modulare ci permette di creare tantissimi effetti diversi, adattandosi così alle esigenze di ogni persona che deciderà di accogliere in casa sua questa bellissima creazione di design. Moltissime le personalizzazioni possibili, grazie in tempi diversi.

chandelier modulare in rame di Giacomo Ravagli

Tunisia celebra le atmosfere e le architetture della Milano primi anni del ventesimo secolo presenti nell’area Tunisia/Repubblica/Porta Venezia, il quartiere che abito quando sono a Milano. Qui le nuove edificazioni fanno risaltare, agli occhi del viaggiatore attento, adorabili persistenze – condomini, vecchi alberghi, piscine comunali ed androni maestosi – che mischiano metalli, marmi, stili e sapienza delle maestranze locali.

Queste le parole che il designer usa per descrivere la sua creazione!

Via | Corriere

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 51 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.