Al Fuori Salone 2013 le novità di Superstudio

Scritto da: -

superstudio

Tante le novità che ha in serbo per noi Superstudio, in occasione del prossimo Fuori Salone 2013. Mancano ancora moltissime settimane all’appuntamento milanese dedicato al design che, come sempre, ci terrà compagnia nel mese di aprile. L’attesa si fa sentire, così come la curiosità di sapere cos’hanno in serbo per noi per questa nuova edizione le varie location.

Dopo aver scoperto che in occasione del Salone del Mobile 2013 verranno premiati i vincitori del Lexus Design Award, ora scopriamo anche i progetti di Superstudio: grande attenzione verrà data, come sempre, ai giovani designer e alle loro idee, che verranno messe in scena in una serie di eventi da non perdere!

Il Salone del Mobile di Milano è sempre un appuntamento importante per chi ama il design. Ma è nel Fuori Salone che si trovano, solitamente, le idee più frizzanti e innovative. La prossima edizione si preannuncia già molto interessante, grazie a Superstudio che ha annunciato di avere in mente un progetto dove le idee di un centinaio di designer internazionale saranno grandi protagonisti.

Questi designer sono stati invitati a presentare un solo progetto, auto prodotto: può essere un’idea già concretizzata, magari in un prototipo, ma anche ancora in fase di progettazione. Oggetti che devono rappresentare il designer stesso e il suo modo di lavorare. Ma non finisce qui, perché l’evento ci proporrà anche una mostra-mercato di oggetti di autoproduzione e design, in edizione limitata, con oggetti di arredamento, di artigianato creativo, arredi, ma anche opere d’arte. Questo sarà in scena al FreeDom di Superstudio 13.

L’allestimento verrà proposto con piccoli stand, dove le creazioni di questi designer innovativi troveranno posto e dove gli spettatori potranno anche acquistare i prodotti in mostra. Le iscrizioni e le selezioni sono ancora aperte online!

Via | Corriere

Vota l'articolo:
3.61 su 5.00 basato su 18 voti.