[blogo-gallery id=”215492″ layout=”photostory”]

La Christmas Edition 2017 di Gebrüder Thonet Vienna gioca con la tradizione dei più classici tessuti tartan, scelti per gli inediti rivestimenti di tre delle sue più recenti icone: il cavallino a dondolo Furia delle Front, la lounge chair Lehnstuhl di Nigel Coates e le sedie Morris di GamFratesi.

Firmato dalle svedesi Front, l’elegante cavallino a dondolo FURIA trascende gli schemi tipici del marchio dando vita ad un’inedita e giocosa proposta in faggio curvato pensata per divertire anche i più piccoli.
Esclusiva proposta regalo, per il Natale 2017 si presenta in una chiave festosa con uno speciale rivestimento nel più classico dei tartan, in rosso e bianco. Una nuova icona di stile – ispirata alla classica sedia a dondolo, tra gli archetipi più forti di GTV- votata alla massima ironia dove gli stilemi di GTV incontrano la leggerezza stilistica del team creativo, che rinnova così la collaborazione con il marchio per cui ha già firmato diversi pezzi di successo.

Nigel Coates firma LEHNSTUHL, lounge chair sofisticata caratterizzata da una complessità progettuale che declina gli stilemi del marchio con raffinata maestria: la seduta e il comodo schienale in paglia di Vienna, realizzata in una particolare versione a trama larga, vengono definiti dalle curve del legno di faggio lavorato a vapore. La struttura a sezione variabile si caratterizza per la sua forma accogliente, arricchita da braccioli che ne amplificano le forme enfatizzando le linee ampie dello schienale.
Per il prossimo Natale si riveste in tessuto tartan nei toni del verde e rosso, regalo perfetto
per la casa di un elegante gentleman.

La sedia MORRIS del duo creativo GamFratesi reinterpreta la classica seduta viennese utilizzando nuove proporzioni che ne dilatano la prospettiva, suggerendo inedite citazioni delle icone del design. La struttura si compone di elementi in faggio massello curvato a vapore e accoglie una seduta imbottita su cui svetta uno schienale in paglia di Vienna disponibile in 2 altezze. L’accostamento delle due versioni movimenta in modo divertente l’orizzonte della sala da pranzo giocando con le altezze e i colori, proponendo sia nelle ambientazioni domestiche che negli spazi del contract irriverenti soluzioni d’arredo. Oggi si arricchisce di tre inediti rivestimenti in tessuto tartan per arredare a festa la zona dining.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2017