[blogo-gallery id=”215248″ layout=”photostory”]

Un unico disegno per un’infinità di personalizzazioni. Con Ak_Project Arrital rivoluziona definitivamente il paradigma dei “modelli cucina” offrendo al designer una piattaforma progettuale estremamente flessibile, “smart”. Un catalogo unico con 12 ambientazioni, dove vengono rappresentati materiali che spaziano dal melaminico alle finiture più pregiate, in cui si incrociano le diverse possibilità compositive pur mantenendo un mood stilistico comune, elegante e raffinato.

Tra le finiture 25 melaminici, 4 tecnolux, 3 Fenix NTM, 20 laccati lucidi e opachi, 3 laccati ossidati, 10 rovere spazzolato, 2 acciaio, e la possibilità di arricchire il progetto con un’ampia gamma di accessori dedicati e coordinati con le finiture di AK_Project. Ogni composizione è personalizzabile anche con la tipologia di apertura dell’anta: bordo dritto, bordo 30°, profilo Step o 30° entrambi in alluminio, maniglia esterna ed una nuova maniglia ad incasso modulare in base alle dimensioni dell’anta.

“Con questo sistema cucina – spiega Christian Dal Bo, Direttore Commerciale Arrital – abbiamo introdotto un processo di semplificazione per rispondere meglio alle esigenze dei nostri interlocutori. Un’evoluzione che risponde a un’esigenza del mercato medio-alto, quello dei progettisti che necessitano della massima modularità e libertà compositiva. Il valore aggiunto di Ak_Project consiste nel dare la possibilità al progettista di elaborare un unico progetto, spaziando ad esempio dai melaminici al rovere spazzolato o dai laccati ossidati all’acciaio senza la necessità di modificare la composizione, avendo a disposizione una gamma amplissima di finiture da scegliere, ciascuna con diverse caratteristiche e performance2.

Ak_Project è frutto delle sinergie tra Arrital e l’architetto Franco Driusso, Direttore Creativo Arrital: “Siamo di fronte ad un sistema completo nel quale la cucina diventa protagonista dello spazio abitativo integrando elementi di personalizzazione che evolvono l’ambiente cucina in spazio aperto e centrale della casa”.

Ak_Project riorganizza l’offerta Arrital raggruppando in un unico programma i molteplici materiali abbinati ai frontali con spessore 22mm. Lo affiancano il sistema cucina iconico Arrital Ak_04, AK_05 e la nuova composizione AkB_08, frutto della collaborazione tra l’architetto Franco Driusso e lo chef stellato Andrea Berton.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2017